GIRO DI VITA!

Carissimi tutti,

scrivo questa mia per informare che la dinamica del mio blog e quindi della frase del giorno da oggi subirà un cambiamento. Per via di scarso tempo dovuto a un repentino giro di vita che mi occorrerà nei prossimi giorni (per chi lo sa già, per chi non lo sa: rileverò un locale insieme a due amici) infatti, non riuscirò più a fornirvi consigli di lettura dettagliati come di consuetudine, ma ho pensato che la frase del giorno potrebbe diventare uno spunto di riflessione, una frase estrapolata da un libro, una poesia, un piccolo aneddoto, insomma, tutto ciò che frullerà per la mia matta testolina, o ciò in cui m’imbatterò di volta in volta e che mi sembrerà bello condividere con l’etere.

Lo spunto di riflessione di oggi è una bella cosa che mi è capitata ieri. Sto frequentando un corso di somministrazione di alimenti e bevande (per il motivo di cui sopra) e un mio compagno di corso ieri mi ha detto: “Stai bene in questo periodo, vero?” io mi sono osservata un po’, ho calmato il respiro e sorridendo ho risposto: “Sì, è un bel periodo: ne ho visti di ben peggiori!” e lui di rimando: “Si vede: hai gli occhi che ridono!”.

Ecco, questo piccolo scambio di battute mi ha scaldato il cuore. Gli occhi che ridono. Da quanto non mi capitava di averli? Da quando non capitava questo tumulto di emozioni che non ce la fa ad essere contenuto nella mia persona ed esce così a gran voce all’esterno, senza che io possa (e voglia) far nulla per nasconderlo al mondo?

Non so dove mi porterà quest’avventura. Se prima avevo poche certezze, ora ne ho anche meno, ma… Qualcosa dentro di me ha ripreso a pulsare, a vivere, qualcosa si è rimesso in moto e mi sta regalando questo stato di grazia. Spero continui, spero che tutto vada per il meglio.

E poi chi vivrà vedrà!

Immagine

Annunci

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...